Prove Generali: Palinodie torna a Morgex con due spettacoli a tema

Sabato 26 novembre alle 21:00 e domenica 27 novembre alle 18:00, presso l’Auditorium di Morgex, sono in programma “Solo due” della compagnia teatrale bluCinque (15 min) e “Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa”, compagnia teatrale Palinodie (65 min).
Alle mie figlie Ph Giorgio Prodoti

Palinodie torna a Morgex con la quinta edizione di Prove Generali – Il teatro va in montagna, la rassegna teatrale contemporanea nata per dare spazio alle “voci di donne” in ambito artistico. Sabato 26 novembre alle 21:00 e domenica 27 novembre alle 18:00, presso l’Auditorium comunale di Morgex, sono in programma due spettacoli: “Solo due” della compagnia teatrale bluCinque (15 min) e “Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa”, compagnia teatrale Palinodie (65 min).

Questa volta la rassegna ha un tema ben preciso: sul palco trovano spazio narrazioni che indagano il rapporto tra femminile e maschile, in modo intimo e politico, aderendo al mandato di sensibilizzazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di venerdì 25 novembre. In scena testimonianze di corpi e di parole che chiedono un mondo diverso, con l’urgenza di chi non vuole più aspettare. Lunedì 28 novembre, inoltre, è prevista una matinée rivolta alle scuole secondarie di secondo grado. In scena lo spettacolo “Alle mie figlie” che verrà presentato come occasione di dibattito e di avvicinamento ai temi della rassegna e con un’attenzione particolare al linguaggio contemporaneo.

L’edizione 2022 della rassegna vede il sostegno della Fondazione CRT (Bando Not&Sipari), la partnership tecnica del Comune di Morgex e il supporto di donazioni private. Palinodie è una compagnia teatrale professionale la cui attività annuale è sostenuta dalla Regione autonoma Valle d’Aosta. Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione tramite mail info@palinodie.it, telefono 340 760 9368 (anche whatsapp) o attraverso il form sul sito di prove generali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte