“Natale nel borgo” regala grande soddisfazione a Saint-Marcel

La prima edizione dell’evento ha addobbato sino a tarda sera la frazione di Surpian tra luci e alberi natalizi, banchi colorati e invitanti, goloso punto ristoro e animazione per bambini.
“Natale nel borgo”
Comuni

Chi era alla ricerca della giusta idea regalo, chi era allettato dal goloso profumo di punto ristoro e buvette, chi ancora voleva soltanto godersi un variopinto mercatino allestito in una location nuova e di eccezione: erano numerosi gli avventori che – dalle 10,30 alle 20,00 di ieri, domenica 18 dicembre – hanno riempito le vie dell’antico borgo di Surpian per la prima edizione di “Natale nel borgo”.

Creata dalla Pro loco di Saint-Marcel di concerto con l’associazione locale “Lou tourbillet”, l’iniziativa ha potuto prendere ufficialmente il via alle 10,15 con il taglio del simbolico nastro, la benedizione religiosa e i doverosi discorsi delle autorità del paese. Lanciandosi subito nel vivo, la giornata di festa non poteva mancare della consueta e più che frequentata zona ristoro, aperta a decorrere dalle 10,30 in un clima di giubilo e fame comuni.

Se durante tutta la domenica gli avventori hanno potuto sbirciare tra gli oltre 70 banchi presenti nella località alla ricerca di qualche dono per amici e parenti o semplicemente di qualche chicca per sé, unanime è stato anche l’apprezzamento degli espositori coinvolti, dettisi entusiasti di una manifestazione nuova ma pensata e organizzata ad hoc. Prima della chiusura definitiva delle 20,00, il pomeriggio è stato alfine dedicato ai piccoli marouleins e non, intrattenuti dall’animazione loro dedicata è arricchita dalla irrinunciabile presenza di Babbo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte