Torna, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin, il “Concert du Nouvel An”

Ad esibirsi nel tradizionale concerto, come sempre, sarà l'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste. In programma un repertorio di ricerca su brani, di autori italiani, composti nella fine del XIX secolo e non più eseguiti.
Concert du Nouvel An

Giovedì 5 gennaio, alle 21, l’Auditorium di Pont-Saint-Martin ospiterà il Concert du Nouvel An, evento inserito nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle.

Ad esibirsi nel tradizionale concerto, come sempre, sarà l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste, l’ensemble nato nel 1985 e che, a partire dagli anni novanta ha esteso la sua attività partecipando ad alcuni tra i più prestigiosi concorsi internazionali per orchestra di fiati ottenendo numerosi primi riconoscimenti.

Per il Concert du Nouvel An 2023 l’Orchestre proporrà un repertorio di ricerca su brani, di autori italiani, composti nella fine del XIX secolo e non più eseguiti. Il progetto è nato in collaborazione con la classe di Strumentazione e Composizione per Orchestra di Fiati del ConservatorioStanislao Giacomantonio” di Cosenza del docente Maestro Angelo De Paola. Chi si è occupato dell’impegnativo lavoro di trascrizione dei brani per l’organico attuale dell’orchestra dirigerà sul palco dell’Auditorium il brano elaborato.

Il programma

Giuseppe Piantoni
Medea
Marcia Sinfonica

Giovanni Bancheri
Candia
Risorta Fantasia Sinfonica

Domenico Gatti
Sul Po                        
Fantasia Sinfonica

Ermanno Picchi
Concerto
Solo Sax Alto Mib

Giuseppe Vaninetti
Il Risorgimento
Fantasia da concerto

Renzo Masutto
Cristoforo Colombo
Poema Sinfonico

I biglietti sono in vendita on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison culturelle al Museo archeologico regionale in piazza Roncas, ad Aosta. Il biglietto unico ha costo di 10 euro.

La Saison Culturelle 2022/2023 è realizzata dall’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte