La Biblioteca di viale Europa “Ida Desandré” di Aosta festeggia l’Epifania offrendo ai più piccoli la narrazione sonora de “I musicanti di Brema”, libero adattamento della celebre fiaba dei fratelli Grimm, a cura di Luca Gambertoglio e Andrea Costamagna.
L’appuntamento è in programma alle 17 di giovedì 5 gennaio nella sala polivalente della Biblioteca comunale. L’ingresso, gratuito, sarà consentito fino a esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.
“I musicanti di Brema” è un’interpretazione dinamica e coinvolgente per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni. Il musicista, docente e formatore Luca Gambertoglio, nei panni del simpatico scrittore di Bretella, in compagnia della sua vecchia macchina da scrivere e di divertenti oggetti sonori, inventa una storia dedicandola ai bambini, accompagnato da Andrea Costamagna, in arte Cravattino, con la fisarmonica e alcuni strumenti giocattolo.
Prende vita così uno spettacolo verbale gestuale, visivo e sonoro che racconta di un asino, un cane, un gatto e un gallo, rifiutati per diversi motivi dai loro padroni, che si uniscono per andare a Brema e cambiare vita: diventare dei musicisti. Grazie alla collaborazione reciproca riescono a superare gli ostacoli e compiere una grande impresa.