Alla biblioteca di viale Europa va in scena “I musicanti di Brema”

L’appuntamento è in programma alle 17 di giovedì 5 gennaio nella sala polivalente della Biblioteca "Ida Desandré" di Aosta. L'adattamento della celebre fiaba dei fratelli Grimm è a cura di Luca Gambertoglio e Andrea Costamagna ed è rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni.
I musicanti di Brema

La Biblioteca di viale Europa “Ida Desandré” di Aosta festeggia l’Epifania offrendo ai più piccoli la narrazione sonora de “I musicanti di Brema”, libero adattamento della celebre fiaba dei fratelli Grimm, a cura di Luca Gambertoglio e Andrea Costamagna.

L’appuntamento è in programma alle 17 di giovedì 5 gennaio nella sala polivalente della Biblioteca comunale. L’ingresso, gratuito, sarà consentito fino a esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.

“I musicanti di Brema” è un’interpretazione dinamica e coinvolgente per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni. Il musicista, docente e formatore Luca Gambertoglio, nei panni del simpatico scrittore di Bretella, in compagnia della sua vecchia macchina da scrivere e di divertenti oggetti sonori, inventa una storia dedicandola ai bambini, accompagnato da Andrea Costamagna, in arte Cravattino, con la fisarmonica e alcuni strumenti giocattolo.

Prende vita così uno spettacolo verbale gestuale, visivo e sonoro che racconta di un asino, un cane, un gatto e un gallo, rifiutati per diversi motivi dai loro padroni, che si uniscono per andare a Brema e cambiare vita: diventare dei musicisti. Grazie alla collaborazione reciproca riescono a superare gli ostacoli e compiere una grande impresa.

I musicanti di Brema
I musicanti di Brema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte