Christine Hérin, la poliedrica artista, cantante e musicista di Quart, sbarca in Francia, a Parigi, sul palco de “La Boule Noire” riuscendo ad entusiasmare ed ad imporsi su un pubblico difficile. E’ successo il 12 gennaio scorso quando Naif ha presentato alcuni brani dell’album "Faites du bruit", che uscirà in Francia il 22 marzo prossimo.
Il palco su cui si è esibita è lo stesso calcato da artisti di fama internazionale dove nel tempo, a partire dagli anni ’90, si sono esibiti tra i tanti “I Metallica”, “Egle Eye Cheny”, Skin, Jack Johnson, Cat Power, Phoenix e tanti altri ancora.
Tra le mura truccate a murales e dipinti del locale, nato alla fine del '900 che è stato sala di danza poi cabaret e cinema, ed oggi luogo privilegiato di concerti internazionali e di scoperta di nuovi artisti, Naif con il suo show, arricchito da costumi e messe in scena teatrali, ha fatto centro. Ironia, energia, sincerità, sono stati i componenti di una miscela artistica piaciuta al pubblico che le ha riservato una standing ovation. Christine ha dovuto però spiegare al pubblico dove si trova la Valle d’Aosta e la sua identità specifica. Christine non si ferma qui. Sarà infatti sul piccolo schermo francese, in particolare nella trasmissione musicale «Taratata», su France 2 et France 4 alla fine del mese di marzo. Saranno due i pezzi che interpreterà: il suo brano e «J’aime regarder les filles» di Patrick Coutin. La registrazione dei brani avverrà oggi, 14 gennaio à Parigi.