Tra i 180 fortunati giocatori della Lotteria Italia che hanno trovato nella calza della Befana 20mila euro ce n’è uno anche in Valle d’Aosta, o che almeno ha comprato un biglietto vincente di terza categoria sul territorio regionale. E’ il numero C336188.
Una bella soddisfazione, quindi, certo non comparabile all’emozione del fortunato che si aggiudicato i 5 milioni di euro del primo premio e che ha acquistato il tagliando D 271862 a Bologna. A fare la parte del leone per i biglietti di prima categoria è la capitale, Roma, in cui sono stati acquistati il secondo premio da 2,5 milioni di euro al biglietto L 486158 e il quarto premio da 1,5 milioni di euro (biglietto E 004737).
Il terzo premio da 2 milioni di euro andrà al biglietto L 349605 venduto a Fonte Nuova, comunque sempre in provincia di Roma, mentre il quinto premio da 1 milione di euro al biglietto L 492408 premia invece Parma.
Ora il fortunato, valdostano o turista che sia, ha sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti per riscuotere il suo premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.
Il pagamento, informa l’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto.
Consulta l’elenco completo dei biglietti vincenti