Ha scelto le piste di Gressoney-Saint-Jean – Weissmatten la nazionale svizzera ci alpino guidata, ormai da anni, dal valdostano Matteo Joris, per preparare i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.
Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio saranno sulle nevi di Gressoney-Saint Jean gli svizzeri Luca Aerni, Daniel Yule, Ramon Zenhausern, Loic Meillard, Marc Rochat, Tanguy Nef, Sandro Simonet, Noel Voengrunigen, Fadri Janutin.
Con loro anche gli spagnoli Joaquim Salarich e Juan Del Campo, il bulgaro Albert Popov e lo svedese Kristoffer Jakobsen.
La pista nera Leonardo David, intitolata alla memoria del campione locale, si conferma tra le più amate dagli specialisti dello slalom gigante e dello slalom speciale, che ogni anno vengono a preparare qui le gare della Coppa del Mondo di sci.
Matteo Joris, allenatore della nazionale svizzera, conferma infatti: “torniamo sempre con grande piacere sulle piste di Weissmatten a Gressoney-Saint Jean, dove stiamo preparandoci per affrontare al meglio la prossima gara di Coppa del Mondo di Wengen, in programma domenica 15. Le condizioni sono ottimali e le piste ben battute: quello che serve ai miei ragazzi”.
Una risposta
Io ci sono appena stato a Weissmatten. Condizioni ottimali????????? Era aperta solo la blu,praticamente la strada, dalla stazione intermedia . Ma che razza di informazioni date???????? Pazzesco