Torna I Light Pila, la fiaccolata “in rosa” contro il tumore al seno

Dopo due anni di stop torna I Light Pila, la fiaccolata “a luce rosa” aperta a tutti, ideata per sostenere i progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. L’appuntamento è per sabato 4 febbraio.
I Light Pila 2020

Dopo due anni di stop legati all’emergenza Covid, la solidarietà e il divertimento tornano con la partecipazione ad I Light Pila, la fiaccolataa luce rosa” aperta a tutti, ideata per sostenere i progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. L’appuntamento è per sabato 4 febbraio, con la discesa a prendere il via verso le 18, mentre già a partire dalle 13.30 il village sarà allestito nell’area Baby Gorraz con la possibilità di iscriversi in loco e, per chi già iscritto, ritirare le fiaccole.

Come nel 2020 tornerà ad animare la festa Radio Deejay con la conduzione di Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, DJ Tato, e per la prima volta con gli “SciattoriRoberto Ciufoli, Fabio Ferrari, Max Paiella, Roberta Beta, Heron Borelli, Matteo Nicoletta e Antonello Liberatore.

Come sempre, tutti potranno partecipare alla fiaccolata con le torce a luce led rosa: bambini e adulti, con gli sci, lo snowboard, le racchette da neve, a piedi o in compagnia del proprio cane. Ci si può iscrivere direttamente agli uffici e alle biglietterie della telecabina Aosta- Pila, online sul sito di Pila o direttamente su quello di Komen Italia ma anche  nei ristoranti in quota e, il giorno stesso della fiaccolata, nell’area Baby Gorraz del village.

Il ricavato di donazioni e iscrizioni viene devoluto all’Associazione senza scopo di lucro Komen Italia, attiva dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e, grazie alla propria attività, da 23 anni sono stati investiti più di 23 milioni di euro in oltre 1.500 nuovi progetti per la salute delle donne. Nelle edizioni precedenti, dal 2013 al 2020, I light Pila ha raccolto complessivamente oltre 110.000 euro grazie alla partecipazione di 10.000 persone.

Il programma della giornata

A partire dalle 13.30 di sabato 4 febbraio, all’interno dell’area Baby Gorraz dello ski village, verranno consegnate a chi è si è già iscritto e a chi lo fa al momento, le torce a luci led rosa da esibire nella discesa. In questa nona edizione, oltre ad alcuni gadget, verrà consegnato uno zainetto brandizzato rigorosamente rosa. La Pro Loco di Gressan offrirà tè e vin brûlé.

Dalle 16, ed entro le 17, è prevista la salita con gli impianti verso le baite in quota fino a quando i maestri di sci daranno il via e coordineranno la discesa.

Cinque i percorsi studiati per i tedofori che giungono con gli sci, da scegliere in funzione della propria abilità:

  • La Baraka, agevole
  • Chatelaine, medio
  • Societé Anonime de Consommation, impegnativo
  • Lo Baoutson, agevole
  • Hermitage, impegnativo

Per chi sale a piedi o con le ciaspole sono indicati i punti di ritrovo più vicini.

Alle 18/18.30 è prevista invece la partenza della fiaccolata e alle 19.30 circa l’arrivo, con il raduno allo ski village per la festa finale con brindisi e consegna simbolica del ricavato a Komen Italia a concludere la manifestazione.

Per l’occasione la telecabina Aosta-Pila rimarrà in funzione fino alle 23. Lo skipass per chi parteciperà alla fiaccolata sarà di 35 euro anziché 50, e sempre per i partecipanti l’andata e ritorno con la telecabina sarà gratuita.

È possibile anche una donazione di chi non può o non vuole sciare, ma vuole partecipare col proprio contributo. È possibili iscriversi o donare:

La donazione/iscrizione è di 15 euro per gli adulti e 8 per i minori di 14 anni accompagnati da un adulto.

Locandina I Light Pila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte