Dopo una resistenza a oltranza durata 23 minuti all’inizio del secondo tempo Rossero si è lasciato scappare un tap-in di Ortisi che ha portato la Sampdoria Futsal sull’1 a 0.Così, la partita giocata oggi, 28 gennaio al Palasport di Campo Ligure si è chiusa con l’undicesima sconfitta della stagione.
Primo tempo
I blucerchiati dominano tutto il primo tempo cercando il goal già nei primi secondi di gioco con Bonaventura. Pedrinho, Bonaventura e Salamone attentano ripetutamente alla porta difesa da Rossero che però non si lascia intimidire e chiude i primi 20 minuti di gioco a porta inviolata. De Lima decide di schierare una formazione giovanissima e nella prima metà del primo tempo sceglie una difesa avanzata per arginare le minacce dei padroni di casa che sono bravi a cerare qualsiasi spiraglio per salire in contropiede. Così, l’Aosta nella seconda metà del primo tempo decide di chiudersi nella propria area e grazie a un gioco di attesa e alle numerose deviazioni di Grosso riesce a mantenere il risultato fermo sullo 0 a 0 fino alla fine del primo tempo. A 34 secondi da fine primo tempo l’Aosta sfiora un vantaggio con un 3 contro 1 in piena area di rigore ma Loconte non si perde d’animo e para il tiro di Paschoal.
Secondo tempo
Anche nel secondo tempo la Samp non aspetta più di 15 secondi per tentare la prima incursione in area gialloblù ma i tiri di Calli e Paschoal a pochi minuti dalla ripresa fanno ben sperare per l’Aosta. Poco dopo il tiro del numero 10, Bonaventura risale di gran carriera ma Rossero devia il suo tiro in calcio d’angolo. Ortisi approfitta del corner, battuto sempre da Bonaventura, per spingere in porta un tap-in dal secondo palo e portare la Samp sull’1-0. Pedrinho ci riprova poco dopo ma non è preciso. L’Aosta cerca di giocare in avanti chiudendo tutti gli spazi ma i Liguri non si accontentano di un solo goal e come nel primo tempo e smarcandosi si ritagliano molte occasioni nell’area Aostana. Menegatti a 8 minuti dalla fine cerca il pareggio con un tiro poco potente ma preciso dalla fascia destra, Loconte però senza scomporsi mura la conclusione.
A 4 minuti dalla fine Rossero, dopo aver giocato un ottimo match, lascia il proprio posto a Paschoal che scende in campo come portiere di movimento. Menegatti ha un’altra occasione in area di rigore a 3 minuti dalla fine ma il direttore di gara ferma il gioco per correggere l’orientamento della porta blucerchiata. L’occasione più nitida per i leoni arriva a 1 minuto dalla fine, quando Loconte per poco non lascia passare un goal di Jacopo Grosso servito da destra da Tommaso Grosso.
La strada si fa sempre più in salita per l’Aosta che con la sconfitta di oggi e la vittoria del Fenice Venezia Mestre contro il Futsal Villorba vede la distanza dal il fanalino di coda ridursi ad un solo punto. Sabato 4 febbraio alle 16 i Leoni torneranno a giocare al Montfleury, dove affronteranno il GPA Città di Mestre.