Due uomini sulla quarantina sono stati arrestati nella serata di ieri, giovedì 23 febbraio, dalla Volante della Questura, con l’accusa di rapina impropria. I fatti sono avvenuti attorno alle 20, al “Carrefour Market” di piazza Plouves, nel capoluogo regionale. I due, di origini nordafricane, erano stati notati dai vigilantes del supermercato mentre si nascondevano addosso delle bottiglie di vino.
Dopo le casse, dove gli uomini hanno passato sul nastro e pagato solo una lattina di birra, le guardie giurate hanno fermato la coppia, chiedendole di esibire anche il resto della merce. In tutta risposta, sono iniziate le intemperanze da parte dei clienti ed è stata chiamata la Polizia.
Qualche spintone e dei calci ai vigilantes, che avevano cercato di bloccare i due, hanno fatto scattare l’arresto. Uno dei fermati, senza fissa dimora, è stato portato al carcere di Brissogne. L’altro è invece ai “domiciliari”. Entrambi affronteranno, a breve, l’udienza di convalida dell’arresto, dinanzi al Gip del Tribunale di Aosta.
Una risposta
e ci risiamo con il sottolineare le origini etniche… Cronisti vergognatevi!!!