Sabato 11 marzo alle 18, alla Libreria Briviodue di Aosta, Alice Pizzoli presenterà il suo primo romanzo “Invisibile al mondo“, frutto di un nuovo modo di vivere l’editoria: attraverso il crowfunding. Bookabook, infatti, pubblica solo libri che vengono “valutati” e scelti dai lettori: “Diamo la possibilità ai lettori di scegliere, di partecipare, di portare i libri sugli scaffali delle librerie e di contribuire, attraverso il passaparola, a scriverne il successo”, spiega la casa editrice.
Il libro
“A volte il passato è un bagaglio troppo pesante da sopportare, ma non possiamo liberarcene, né tantomeno possiamo smettere di andare avanti. Accade così che Rita viva la vita trascinandosi dietro i suoi fantasmi, sempre accomodante con tutti, anche con chi non le vuole bene e non la rispetta. Il suo atteggiamento remissivo le impedisce di realizzarsi nel proprio lavoro e condiziona tutte le sue relazioni. Un segno le è rimasto addosso e, anche se da fuori non è visibile, dentro di lei continua a far male e a rubarle la felicità. Ma la felicità non è nei luoghi, non la si trova da qualche parte: la felicità è una conquista e Rita dovrà imparare a essere di nuovo felice. Sarà abbastanza forte da riuscirci?“.
L’autrice
Alice Pizzoli nasce a Brescia nel 1983.
Dalla grande passione per i libri e per le lingue straniere, ha tratto avvio la sua carriera come interprete nel mondo dell’editoria. Da oltre dieci anni l’alunna della Cattolica, laureata in Lingue e letterature straniere al campus di Brescia, traduce infatti saggi e libri per Feltrinelli editore.
Introdurrà l’incontro la libraia Romaine Pernettaz, modererà Elisa Spina.
Spedizione di copie autografate in tutta Italia grazie a Libri d’asporto.
Prenotazione consigliata al 346 6286717 o allo 0165 235946.