Quattro scialpinisti bloccati recuperati dal Soccorso Alpino Valdostano

L’allarme è stato dato da un loro compagno, che li attendeva al rifugio Gnifetti. Erano in difficoltà nella zona di Indren, non in grado di raggiungere rifugi della zona e non raggiungibili telefonicamente.
Il ghiacciao dell'Indren
Cronaca

Erano in difficoltà nella zona di Indren (Gressoney), non in grado di raggiungere i rifugi della zona e non raggiungibili telefonicamente. E’ accaduto a quattro scialpinisti nella serata di ieri, venerdì 7 aprile, che sono poi stati recuperati dal Soccorso Alpino Valdostano.

A dare l’allarme, non vedendoli arrivare, è stato un loro compagno, che si trovava già al rifugio Gnifetti (3.647 metri) e li attendeva intorno alle 19.30. Il primo contatto con i soccorritori è andato a buon fine poco dopo le 21.30 e, dopo averli localizzati, una squadra si è mossa via terra per raggiungerli.

I soccorritori sono stati portati in quota dai mezzi della Monterosa Ski e hanno proseguito con tecnica scialpinistica. Una volta raggiunti, i quattro sono stati accompagnati a Valle, ove sono arrivati poco dopo mezzanotte. Non c’è stato bisogno, per loro, di intervento sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte