Planaval, una giornata di sport ricordando Yves Bertossi

Arvier – Sport, amicizia e allegria sono gli ingredienti della seconda edizione del pomeriggio organizzato dagli “amici di Yves” in memoria di Yves Bertossi. Il memorial è in programma per sabato 13, 145 gli iscritti.
L'edizione 2009
Società

Per il secondo anno consecutivo gli “amici di Yves” organizzano un pomeriggio di sport e amicizia in quel di Planaval, ad Arvier.
Gli amici di Yves altro non sono che un gruppo di ragazzi del paese del Gran Paradiso che, dopo la scommessa vinta nel 2009, anche per sabato prossimo, 13 febbraio, hanno deciso di onorare al meglio la memoria del compianto Yves Bertossi organizzando per l’occasione una kermesse all’insegna dell’allegria.

Sport e divertimento, quindi: una competizione sportiva senza agonismo, che diventa il valido pretesto per una giornata di allegria e compagnia.
E i numeri della compagnia saranno davvero notevoli: 145 iscritti alla gara, che andranno a formare 28 squadre da cinque elementi l’una, impegnati nelle frazioni di bob, ciclismo, sci di fondo, sci alpinismo e corsa.

Naturalmente non ci sarà una classifica, perché la kermesse non è competitiva.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 13,30 nel piazzale di Planaval, dove un’ora più tardi – dopo il briefing e il ripasso dei percorsi – sarà dato il via alla gara.
Al termine della competizione – verso le 17 – è previsto l’aperitivo all’hotel Paramont di Planaval, mentre alle 18 nella chiesa parrocchiale di Valgrisenche sarà celebrata la messa in memoria di Yves Bertossi.
Alle 19,30 circa, al ristorante Vieux Quartier di Valgrisenche, l’ultimo atto della lunga giornata di allegria: la cena, alla quale seguirà una nottata di festa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte