All’ultima giornata è arrivato un verdetto sudato e ormai quasi insperato fino a poche settimane fa: l’Aosta Calcio 511 si è è salvata e sarà al via del campionato di serie A2 di calcio a 5 anche la prossima stagione.
Oggi c’è sicuramente da ringraziare lo Sporting Altamarca, che ha fatto il suo dovere contro il Domus Bresso vincendo per 6-4 in casa dei lombardi pur avendo già la certezza di un posto ai playoff. Anche l’Olimpia Verona, ormai matematicamente promossa in serie A, non ha fatto sconti ai valdostani, imponendosi con un largo 7-2 in un incontro che, almeno fino a fine primo tempo, era giocato quasi alla pari dal fanalino di coda contro la capolista.
Per l’Aosta sono andati a segno Menegatti e Paschoal, mentre tra le fila dei veronesi va segnalata la doppietta dell’ex portiere aostano Pedro Henrique Siqueira.
Aosta e Domus Bresso chiudono quindi all’ultimo posto a pari merito con 19 punti in 30 partite, ma a fare la differenza sono stati gli scontri diretti: 5-5 in casa dei lombardi all’andata, e poi la vittoria decisiva della scorsa settimana per 3-1 al Montfleury.