Contenuto Pubblicitario

Al Grand Hotel Billia l’aperitivo è col campione

Otto appuntamenti nei quali alcuni dei più importanti nomi del mondo sportivo valdostano si racconteranno al giornalista Luca Casali
Federica Brignone coppe foto Alessandro Trovati Pentaphoto
Pubbliredazionali

Otto grandi campioni del mondo dello sport valdostano si mettono a nudo ai microfoni del giornalista Luca Casali. Si chiama “Aperitivo col campione” la rassegna organizzata dal Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. Davanti ai cocktail ideati dal bartender dello storico e prestigioso albergo della cittadina termale, sulla base degli ingredienti preferiti degli ospiti, campioni dello sci, della corsa, del rally o del calcio, racconteranno l’ascesa, le cadute, i sacrifici e le rinunce che hanno contrassegnato la propria vita sportiva e professionale.

Racconti a tratti inediti, nei quali sarà possibile scoprire il lato umano dello sport.

Ad inaugurare i Talks saranno la vincitrice di tre medaglie olimpiche e altrettante iridate, di una Coppa del Mondo generale e di tre di specialità Federica Brignone e il fratello-coach Davide venerdì 21 aprile alle ore 19 presso il Foyer San Bernardo del Grand Hotel Billia.

Il 26 maggio sarà poi la volta dei campioni di Skyrunning Henry Aymonod e Paolo Germanetto. Il 30 giugno spazio al centrocampista della salernitana, in prestito dalla Juventus, Hans Nicolussi Caviglia e della sciatrice Carlotta da Canal. Il 28 luglio si scalano alcune delle montagne più grandi al mondo con l’alpinista Hervé Barmasse mentre il 29 settembre si ripercorreranno alcuni dei lunghi trail che hanno portato Franco Collé e Giuditta Turini a scrivere il proprio nome fra i big della specialità. La rassegna proseguirà poi fra l’autunno e l’inverno portando al Grand Hotel Billia  il 27 ottobre il vincitore di due Coppe del Mondo di sprint e di due medaglie d’argento olimpiche Federico Pellegrino con il campione  di corsa in montagna Xavier Chevrier. IL 24 novembre toccherà a Davide Capozzi e Ettore Personnettaz raccontare lo snowboard estremo, mentre nell’ultimo appuntamento del 29 dicembre il palcoscenico sarà per Elwis Chentre e Luca Lattanzi.

Tutti gli appuntamenti, gratuiti, sono aperti al pubblico. Richiesta la prenotazione telefonando allo 0166 523263 o inviando una mail a centro.congressi@svrc.it

Oltre all’Aperitivo del Campione sarà possibile gustare anche il Menù del Campione, realizzato dagli chef del Grand Hotel Billia sulla base delle indicazioni degli ospiti del Talk. Prenotazione obbligatoria.

La prima edizione de “L’Aperitivo del Campione” inaugura una nuova stagione di eventi del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, che conferma la sua storica vocazione culturale, sede di momenti di socialità, condivisione e riflessione.

Aperitivo con il campione
Aperitivo con il campione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte