Il mondo delle bocce di alto livello si ritrova nel weekend in Valle d’Aosta, dove saranno assegnati ben tre titoli, per la specialità volo: A maschile, A Femminile ed under 15. Oltre alle competizioni, che andranno in scena al bocciodromo comunale, la nostra regione, farà anche da sfondo alla riunione del Consiglio federale della Federazione bocce – per la prima volta in Valle d’Aosta – in programma nel Salone ducale del Comune.
Ieri pomeriggio il Presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques hanno incontrato a Palazzo regionale i vertici della Federazione italiana bocce in Valle d’Aosta, il Presidente Marco Giunio De Sanctis, i due vice Presidenti Roberto Favre e Moreno Rosati e il Segretario generale Riccardo Milana.
“Esprimiamo grande soddisfazione – dichiarano il Presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Giulio Grosjacques – per l’organizzazione in Valle d’Aosta della fase finale della Final Four della seria A di bocce, specialità Volo. Ringraziamo per queste importanti e prestigiose competizioni, sostenute della Regione, la Federbocce, la società bocciofila Aostana e i suoi volontari. Il nostro plauso va anche al vicepresidente Roberto Favre, che ha portato per la prima volta nella nostra regione il Consiglio federale”.
“La prima volta che organizziamo il Consiglio Federale ad Aosta –dice il Presidente della Federazione Marco Giunio De Sanctis – quindi in Valle d’Aosta, per avere la vicinanza del Presidente della Regione e di tutta la comunità, dall’Assessore a tutto lo staff vicino alla Federazione. Per noi è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione in un momento in cui si celebra la finale di uno degli eventi più importanti dell’anno dal punto di vista agonistico che è appunto la Final Four del Volo maschile, femminile e giovanile”.