Una corsa (o camminata, a seconda della capacità personali) aperta a tutti senza necessità di tesseramento o di certificato medico. All’Aosta21k ci sarà spazio per ogni persona che vorrà partecipare da protagonista all’evento sportivo più atteso dell’anno, vivendo l’esperienza unica di una manifestazione sportiva a 360 gradi, ma soprattutto facendo anche del bene.
Con l’iscrizione alla CAS 5k Buongiorno Aosta – percorso a passo libero che toccherà diverse vie della città e si concluderà dopo circa 5km all’interno dello storico stabilimento della Cogne Acciai Speciali – si potrà contribuire attivamente a sostenere una delle associazioni del CSV coinvolte nel Progetto Charity.
Le iscrizioni online sono chiuse ma è ancora possibile partecipare alla manifestazione iscriversi in presenza presso la segreteria di gara, dislocata nella Sala conferenze della BBC Valdostana in Viale Garibaldi n°3, da Aosta, sabato 27 dalle 13 alle 20 e domenica 28 dalle 7:30 alle 9.
Il progetto Charity
Sono sedici le associazioni valdostane del Terzo settore che hanno aderito al progetto proposto dall’ASD Atletica Sandro Calvesi in occasione della Aosta21K, la mezza maratona della città di Aosta in programma sabato 27 e domenica 28 maggio. Iscrivendosi a una qualsiasi delle delle prove, competitive e non, sarà possibile destinare una donazione alle Onlus locali per il tramite del CSV, il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta. Le stesse associazioni promuoveranno presso tutti i propri simpatizzanti una partecipazione attiva, soprattutto alla “CAS 5K Buongiorno Aosta” di domenica. Inoltre, su ogni iscrizione proveniente dalle Onlus l’organizzazione destinerà loro una donazione di 5€. A queste realtà sono anche destinati spazi, con specifici stand, sia sabato che domenica, in piazza Arco di Augusto.
Partenza, punto ristoro e deposito borse
Partenza alle ore 9.30 dalla rotonda di Via Torino-Via Garibaldi. Punto ristoro finale all’arrivo, all’interno dello stabilimento di Cogne Acciai Speciali. Tutti i partecipanti alla CAS 5K Buongiorno Aosta potranno usufruire del servizio di deposito borse attivo all’interno del Parco Puchoz. L’organizzazione prenderà in consegna le sacche degli iscritti alla CAS 5K Buongiorno Aosta e le porterà al punto di arrivo predisposto all’interno dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali.
Una risposta
Assurdo che si debba bloccare tutto il centro di Aosta con tutti i percorsi alternativi che propone la Valle.
Un solo commento vergogna.