Il Trail running e le responsabilità

Appuntamento venerdì 16 giugno alle ore 9 a Courmayeur, presso la Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc
GTC PH Stefano Jeantet

Venerdì 16 giugno alle ore 9 a Courmayeur, presso la Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, l’Osservatorio sul sistema montagna Laurent Ferretti della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, la Fondazione Montagna Sicura e la Società sportiva VDA Trailers organizzano l’incontro “Il Trail running e le responsabilità”.

L’iniziativa, dopo i saluti istituzionali, prevede una sessione giuridica di approfondimento e, a seguire, una Tavola rotonda con il coinvolgimento dei rappresentanti delle istituzioni e dei diversi soggetti coinvolti nelle attività di Trail running.

Ancora una volta Fondazione Courmayeur Mont Blanc tratta le problematiche del rischio e della responsabilità in montagna e lo fa festeggiando un traguardo importante: 30 anni di approfondimenti su queste tematiche. L’intensa attività di ricerca e confronto, avviata nel 1993 tramite la Collana Montagna, Rischio e Responsabilità, ha consentito alla Fondazione, nel corso di questo lungo periodo, di assumere una leadership riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Proprio sulla base di questa pluriennale esperienza Fondazione Courmayeur Mont Blanc, insieme a Fondazione Montagna sicura e VDA Trailers, ha deciso di organizzare questo Incontro che si inserisce in un progetto più ampio, diretto ad approfondire le responsabilità negli sport outdoor praticati in montagna.

L’incontro è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli avvocati.

L’iniziativa, in presenza, verrà trasmessa anche in streaming. Per entrambe le modalità è necessario iscriversi: https://bit.ly/TrailRunning-ReR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte