Daniele Calandri ottimo 5° all’Ultra Tour des Lacs aux Cimes

Buon esordio sulle lunghe distanze del valdostano nella gara francese da 128 km con 9050 metri di dislivello nonostante una caduta.
Daniele Calandri Ultra Tour du Lacs des Cimes
Sport

Un ottimo esordio per Daniele Calandri sulle lunghe distanze lo scorso weekend in Francia. Il valdostano ha preso il via dell’Ultra Tour des Lacs aux Cimes, gara da 128 km con 9050 metri di dislivello che fa parte delle 7 corse dell’Ultra-Trail du Haut Griffre, e classificata come qualificante per le 100 miglia dell’UTMB.

Calandri ha chiuso al quinto posto in 19h55’33”, ad appena 27” dal quarto posto occupato da Cédric Chavet. La vittoria è andata a Aubin Ferrari in 17h58’12”, seguito da Petter Restorp in 18h11’52”, e terzo Ivan Schweckler in 19h01’32”.

Un trail sempre molto partecipato e sentito in Francia: “Nonostante una caduta che mi ha lasciato un grosso ematoma sul polpaccio, è andata bene e sono contento di questo esordio su queste distanze”, racconta Calandri. “Se avessi saputo che il quarto era lì…è stata una bella esperienza in un trail tecnico e impegnativo, reso ancora più difficile dai numerosi nevai reduci della generosa stagione invernale a livello di precipitazioni nevose in quota”.

Qui le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte