All’Espace di Aosta arriva la pellicola “Ho ammazzato Berlusconi”

All’espace populaire di Aosta, domenica 07 marzo 2010 alle ore 21,30, verrà proiettata la pellicola realizzata dai valdostani Gianluca Rossi e Daniele Giometto.
La locandina del film
Cultura

Arriva in Valle d'Aosta, all'Espace populaire di Aosta, il film "Ho ammazzato Berlusconi" realizzato nel 2006 dai valdostani Gianluca Rossi e Daniele Giometto e tratto dal libro di Andrea Salieri. La pellicola uscita in poche sale italiane è stato presentato in una decina di festival, aggiudicandosi il premio per il migliore attore al DRAKE FILM FESTIVAL e la nomination come migliore opera prima al Ciak d’oro.

La trama: dopo l'esito delle elezioni politiche del 2001, che hanno dichiarato vincitore Silvio Berlusconi, Livia, militante di sinistra, litiga violentemente col marito Matteo accusandolo di aver votato per il vincitore, considerato da sempre il "nemico". La donna decide di abbandonare il tetto coniugale, ma trova la morte nel giardino di casa, colpita fatalmente da un pezzo di aereo caduto dal cielo. Sconvolto dal tragica evento, Matteo esce di casa nel bel mezzo di un temporale e finisce con l'investire un uomo che si rivela essere proprio Silvio Berlusconi.

L'appuntamento è per domenica 7 marzo alle ore 2130

 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte