Spari per festeggiare le nozze, Procura chiede sanzione

Chiusi gli accertamenti, il pm D’Ambrosi ha invocato al Tribunale l’emissione di un decreto penale di condanna, per procurato allarme e accensioni ed esplosioni pericolose, per il 24enne egiziano che ha ammesso i fatti.
Polizia intervento spari in via adamello
Cronaca

Ricevuti (e vagliati) gli atti dalla Squadra Mobile della Questura, la Procura della Repubblica ha chiuso gli accertamenti chiedendo oggi, mercoledì 12 luglio, al Tribunale un decreto penale di condanna per il 24enne egiziano che sabato scorso, per festeggiare il matrimonio di un amico in programma quel mattino, ha esploso con una scacciacani una serie di colpi da un condominio non lontano dal centro di Aosta.

La sanzione invocata al Gip dal pm Manlio D’Ambrosi per il ragazzo è di 300 euro (su un massimo di 516), relativa ai reati di procurato allarme e di accensioni ed esplosioni pericolose (norma che prevede il divieto di sparare, in luogo abitato, armi da fuoco). Il 24enne, sentito in Questura nell’imminenza dell’episodio, ha ammesso i fatti, riconducendoli ad un usanza di comunità per festeggiare eventi come le nozze.

Gli spari e il panico

Attimi di panico, attorno alle 9.30 di sabato scorso, 8 luglio, attorno a uno stabile di via Adamello, all’angolo con via Saint-Martin-se-Corléans. Più persone hanno sentito una serie di colpi di arma da fuoco, almeno cinque, dando l’allarme alle forze dell’ordine.

La Polizia di Stato è intervenuta, con la Volante, seguita da Squadra Mobile e Scientifica, e sono iniziati gli accertamenti. Dopo aver raccolto testimonianze ed effettuato sopralluoghi nello stabile, la situazione si è chiarita.

In uno degli alloggi, un futuro sposo era in compagnia di diversi invitati alla cerimonia, prevista in mattinata,  Uno di loro ha esploso, all’insaputa di tutti, una serie di colpi, probabilmente a salve, con l’idea di festeggiare. Non avrebbe però subito ammesso il fatto (testimoniato, in realtà, anche da alcuni video sui cellulari di altri ospiti), elemento che ha protratto le ricerche e, nell’immediato, ritardato il “sì”.

Per quanto in ritardo, le nozze si sono poi comunque tenute, ma l’invitato – un egiziano di 24 anni – non ha potuto prendervi parte. E’ stato condotto in Questura per essere sentito e gli accertamenti del caso. Avrebbe utilizzato, per sparare, una scacciacani. La sua posizione è al vaglio della Polizia.

4 risposte

  1. 😁😁😁😁 incitamento al reato puro 🤦🏻‍♂️😂😂😂😂 meglio ridere va.. evviva le parate lgbt
    Che schifo di mondo stiamo lasciando

  2. x un momento ho creduto di essere su Napolisera…..chiedo per un amico il motivo per cui il soggetto festaiolo aveva un arma da fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte