Incidente di Pontey, nuovo intervento per la bimba coinvolta

La piccola, 5 anni e residente a Pisa, è stata operata all’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino, dopo l'intervento ad Aosta. Nei prossimi giorni sarà estubata e, se il decorso sarà regolare, verrà trasferita dalla rianimazione.
Cronaca

Nuovo intervento chirurgico all’addome per la bimba di 5 anni, residente a Pisa, coinvolta nell’incidente stradale di domenica scorsa, 9 luglio, sulla statale 26, nel territorio comunale di Pontey. L’operazione è stata svolta, all’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino, dall’equipe del dottor Fabrizio Gennari, direttore del reparto di chirurgia pediatrica.

La bambina aveva riportato un trauma addominale nello scontro tra l’auto su cui viaggiava, assieme alla famiglia, e un’altra vettura. Sottoposta d’urgenza all’ospedale d’Aosta ad un primo intervento chirurgico, è stata elitrasportata al nosocomio piemontese. Nei prossimi giorni verrà estubata e, se il decorso sarà regolare, verrà trasferita dalla rianimazione al reparto di chirurgia.

Assieme alla bimba si trovavano i genitori, anche loro feriti nell’impatto (40 giorni, dopo le visite in Pronto soccorso, la prognosi per la madre). Al volante della Opel Astra c’era il padre, 46 anni. L’auto si è scontrata frontalmente con una Hyundai guidata da un valdostano 55enne. Stando alla prima ricostruzione, quest’ultimo avrebbe invaso la corsia opposta. I rilievi e la ricostruzione della dinamica sono affidati ai Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con la Squadra taglio, oltre al 118 (due dei quattro feriti sono stati trasportati al “Parini” in elicottero, gli altri in ambulanza). Le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione dei mezzi hanno richiesto una chiusura della Strada statale, con la viabilità ripristinata dopo oltre un’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte