Contenuto Pubblicitario

Torna Courmayeur Feeling Mountain, quando la montagna è raccontata dalla voce dei protagonisti

Cinque appuntamenti per cinque venerdì, al Jardin de l’Ange, per vivere la montagna con le parole di chi la respira con tutta la sua passione. Si parte il 21 luglio, alle 21.15, con Alessandro Baù. Il 28 sarà la volta di Marcello Ugazio, mentre il 4 agosto spazio al “velocista” statunitense Colin Haley.
Alessandro Baù
Pubbliredazionali

Vivere la montagna, avvicinarsi ai suoi racconti e alle sue storie, attraverso gli occhi e le parole dei grandi alpinisti e delle loro imprese. Tutto questo è Courmayeur Feeling Mountain, la rassegna in programma per cinque venerdì, tra luglio e agosto, al Jardin de l’Ange.

Negli ultimi anni, grandi e illustri personaggi italiani e internazionali si sono succeduti sui palchi di Courmayeur, raccontando le loro imprese alpinistiche e la loro connessione con le montagne: da Reinhold Messner, Hans Kammerlander, Manolo, Simone Moro, Antoine Le Menestrel, Marco Camandona, François Cazzanelli, e diverse icone di Courmayeur che hanno scritto la storia dell’alpinismo come Renzino Cosson e Edmond Joyeusaz.

E quest’anno, il programma non sarà certo da meno. Si parte il 21 luglio alle 21.15 con Alessandro Baù, alpinista, guida alpina e atleta che ha deciso di cambiare vita, abbandonando un lavoro da dipendente, e di dedicare gran parte del suo tempo alle montagne che tanto ama.

Si proseguirà poi il 28 luglio, sempre alle 21.15, quando al Jardin de l’Ange sarà ospite Marcello Ugazio, triatleta da record che in 12 ore 19 minuti e 36 secondi ha percorso 242 chilometri e 5.500 metri di dislivello, partendo da Genova fino a raggiungere la cima del Monte Rosa.

Direttamente dagli Stati Uniti, il 4 agosto, alle 21.15, sarà la volta di Colin Haley, l’alpinista statunitense noto per la sua velocità di salita su pareti impervie.

Stesso posto stessa ora, venerdì 11 agosto saliranno invece sul palco Luca Matassoni e Nicola Castagna, rispettivamente il regista di ALTAVIA 4000 e uno dei protagonisti del documentario – vero e proprio viaggio tra i giganti delle Alpi – presentato quest’anno, in anteprima mondiale al Trento Film Festival.

A chiudere l’edizione 2023, il 18 agosto, sempre alle 21.15, sarà invece Mathieu Maynadier alpinista fulltime sempre a caccia di nuove sfide e vette da affrontare.

Alessandro Baù
Alessandro Baù

Per informazioni

Courmayeur Mont Blanc

Tel: 0165 841612
Mail: info@courmayeurmontblanc.it

Visita il sito web

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte