Dopo una lunga attesa, torna finalmente la Fiha di Barmé

Mercoledì 16 agosto nel borgo di Villeneuve torna la mitica festa: non solo degustazione di vino, ma convivialità e tantissimi ingredienti per rendere indimenticabile il ritorno della Fiha di Barmé.
Fiha di Barmé

È stato uno degli eventi di cui più si è sentita la mancanza negli ultimi anni ma ora, dopo una lunga attesa, è finalmente tornato il momento della Fiha di Barmé. Come da tradizione, la manifestazione enogastronomica si terrà nel borgo di Villeneuve mercoledì 16 agosto a partire dalle 15.

Per chi non lo sapesse, i Barmé sono delle particolari cantine naturali ricavate nella roccia della Becca (il promontorio che sovrasta il borgo di Villeneuve) che mantengono temperatura e umidità costante nelle stagioni: il luogo ideale per la conservazione di formaggi, salumi ed ortaggi, e ritrovo ottimale per incontrare gli amici assaporando un buon bicchiere di vino.

La particolarità della Fiha di Barmé è infatti che all’interno delle cantine sarà possibile degustare i vini dei tanti produttori locali che parteciperanno. Un momento di grande festa e convivialità, giunto quest’anno alla 14ª edizione, che non si limita al vino ma propone tanti momenti per tutti.

Saranno presenti stand gastronomici, a cura dei commercianti di Villeneuve, per rifocillarsi con un vero e proprio street food valdostano a km 0, banchetti di produttori e agricoltori per assaggiare formaggi, salumi, miele, pane e dolci, esposizione di opere di artigianato, la buvette della Pro Loco nell’area del parcheggio all’interno del paese. Ad allietare la lunga giornata ci sarà anche la musica itinerante con vari gruppi come il Coro di Sant’Orso, Erik Bionaz e i Poudzo Valdôten, la serata danzante con l’orchestra di Lady Barbara, gli spettacoli di magia di Marco Merlino e l’animazione per bambini, e anche l’esibizione di Thai Boxe con la partecipazione della campionessa del mondo Martine Micheletto e gli atleti del maestro Manuel Bethaz.

Insomma, tantissimi ingredienti per rendere indimenticabile il ritorno della mitica Fiha di Barmé.

Per informazioni
Pro Loco Villeneuve
Telefono
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte