Da 36 anni sono dipendente della Asl Valle d’Aosta e lunedì scorso, per la prima volta, sono stato dall’altra parte della barricata per subire un intervento chirurgico. Volevo con questa mia congratularmi con tutto il personale con cui ho avuto a che fare. Il dottor Roveroni, la dottoressa Lale Murix, la dottoressa Delfino, le infermiere del Day hospital capeggiate dalla nostra ex ferrista Alida e tutte la altre infermiere di sala e del reveil.
Sono stati tutti estremamente disponibili, professionali e preparati. Ho passato decenni in sala operatoria, ma sempre dalla parte degli operatori, così è molto diverso. Non ero privilegiato dalla mia posizione perché, con tutti gli utenti che in quel momento erano miei compagni di ventura, il trattamento da parte del personale è stato assolutamente imparziale.
Bravi.
Ho avuto quindi ulteriore conferma che, nonostante la miopia della politica in campo sanitario e gli stipendi al limite della decenza, gli operatori fanno la differenza. Grazie ancora a tutti!
Mauro Paillex
Una risposta
Purtroppo non tutti possiamo dire la stessa cosa, a lei è andata bene e ne sono felice!