Franz Rossi presenta il libro scritto con Giovanni Storti

Venerdì 25 agosto alle 17.30, alla Libreria Briviodue, sarà ospite Franz Rossi che, dialogando con Marco Lavit, presenterà il libro "Una seducente sospensione del buon senso", scritto insieme a Giovanni Storti, del celebre trio comico Aldo Giovanni e Giacomo: il lungo viaggio inaspettato fino a Perloz del protagonista Gilberto.
Franz Rossi e Giovanni Storti

Passato Ferragosto, tornano le presentazioni in libreria e venerdì 25 agosto alle ore 17.30, da Briviodue, sarà la volta di Franz Rossi che, dialogando con Marco Lavit, presenterà il libro “Una seducente sospensione del buon senso“, scritto per Mondadori insieme a Giovanni Storti, del celebre trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.

“Una seducente sospensione del buon senso” è un romanzo di formazione molto particolare. Gilberto, il protagonista, è giunto in quella fase della vita in cui tutto il suo mondo è in crisi, i figli grandi, il matrimonio alle spalle, un lavoro che non lo gratifica, e quando la vita lo pone davanti ad un bivio, decide di intraprendere la strada più azzardata. Si troverà così a percorrere un lungo viaggio che, tra personaggi strani e avventure inaspettate, lo porta a Perloz dove la storia si avvierà al gran finale.

Ma la peculiarità del romanzo sta nel co-protagonista, un grosso cane che, pur non parlando, commenta tra sé e sé tutte le decisioni dell’uomo. Un divertente confronto tra razionalità ed istinto in cui gli autori spiazzano con trovate originali. Quanto di autobiografico c’è nel libro? A provare a scoprirlo sarà Lavit, che pungolerà l’amico Rossi cercando di metterlo in difficoltà.

L’autore

Franz Rossi è uno scrittore e autore di podcast, oltre a occuparsi più in generale di comunicazione. Nato a Venezia, dopo aver vissuto a lungo prima a Trieste e poi a Milano, dal 2018 è residente a Emarese. Nel 2014 ha vinto il premio Bancarella Sport con “Corro perché mia mamma mi picchia”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte