Batailles de Reines: Ziganne, Malice e Brooklyn le tre vincitrici di Bionaz

Bionaz ha ospitato ieri, domenica 20 agosto, la penultima eliminatoria del calendario estivo del 66° Concours Régional Batailles de Reines.
Batailles de Reines a Bionaz - Prima categoria Ziganne
Società

Con più di 100 bovine, a Bionaz si è svolta la penultima eliminatoria del calendario estivo del 66° Concours Régional Batailles de Reines. Dodici le bovine che hanno staccato un pass per la Finale regionale di ottobre.

In prima categoria il bosquet è andato a Ziganne di Ronny Vial di Nus, che alla bilancia ha fatto segnare il peso di 798 kg.  Ziganne è riuscita a battere in finale Marquise dei Frères Abram di Doues, 680 kg di peso. Il terzo e quarto posto è stato aggiudicato a Magherà di Didier Barailler di Oyace, 650 kg di peso e Monella, sempre di di Ronny Vial di Nus, 703 kg di peso.

Malice
Batailles de Reines Bionaz – reina di seconda categoria Malice

In seconda categoria al primo posto troviamo Malice della Società lo Tsanti di Aosta, 573 kg di peso, che ha sconfitto Magneun di Betemps-Sordaney di Bionaz, 576 kg di peso. Al terzo e quarto posto troviamo Picsou numero 105 dei Frères Abram di Doues, 560 kg di peso e Manda di La Bouetta di Aosta con un peso di 565 kg. 

Brooklyn
Batailles de Reines Bionaz – reina di terza Brooklyn

Infine il terzo bosquet è stato conquistato da Brooklyn della società La Ferme du Grand Paradis di Cogne, 524 kg di peso che ha battuto Alison di Aurelio Cretier di Saint-Christophe, 510 kg di peso. Infine al terzo e quarto posto troviamo Lombardeun di Sadir Vallet di Nus, 530 kg di peso e Bigou di Edy Damarino di Quart con un peso di 520 kg. 

Il prossimo appuntamento del 66° Concours Régional Batailles de Reines è fissato per domenica 27 agosto a Brusson. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte