L’aperitivo nella cantina di Château Vallaise chiude il Festival in-trecci

Domenica 3 settembre, alle 17.30 il Festival In-trecci, le voci dei territori si conclude con un brindisi tra le vigne de La Kiuva di Arnad, attorno al meraviglioso Château Vallaise ad Arnad.
Cantina la Kiuva Arnad

Quale modo migliore di salutarsi e augurarsi arrivederci al prossimo anno che brindando tra le vigne con deliziosi prodotti locali? A concludere il Festival In-trecci 2023, c’è l’aperitivo tra le vigne de La Kiuva di Arnad, attorno al meraviglioso Château Vallaise, aperto straordinariamente in occasione del festival. Domenica 3 settembre, alle 17.30 In-trecci si conclude con un brindisi  che intreccia enogastronomia e territorio con il viaggio (sia fisico che metaforico) intrapreso insieme durante i tre giorni di appuntamenti.

La Kiuva propone un’esperienza all’interno delle sue cantine e delle sue vigne, con degustazione di vini del territorio accompagnati da un aperitivo “de inque”. Il ristorante, infatti, è specializzato nello sviluppo della cucina tipica di Arnad a base di ingredienti locali di piccoli produttori, il tutto unito a ricche cantine di vini valdostani e non. Ma tutto questo non sarebbe completo senza la potenza storica del luogo scelto per l’aperitivo.

Il maniero è un articolato complesso architettonico, nato da una primigenia casaforte del XIV secolo e successivamente trasformato nel corso del decennio 1660-1670 dal barone Félix-Charles-François (esponente della potente famiglia valdostana dei Vallaise Romagnano). La decorazione pittorica del castello rispecchia il gusto e la cultura di una famiglia appartenente alla nobiltà di provincia del Ducato sabaudo nel XVII secolo. Il ciclo pittorico risulta di particolare interesse ed è stato oggetto di uno studio approfondito. Insomma un luogo che rappresenta la ricca storia del territorio e le sue radici in un ultimo, piccolo, viaggio nel tempo prima di concludere il Festival.

Per partecipare alla degustazione tra le vigne di Arnad (il costo è di 15 euro) è necessario prenotare compilando il form qui sotto. Per altre informazioni e per prenotare il tuo posto dai un’occhiata al sito del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte