Meno di dieci giorni al concerto che Daniele Silvestri terrà venerdì 29 settembre ad Aosta nell’ambito del cartellone di “Communété”. L’appuntamento è per le ore 18. L’apertura dei cancelli del parco Puchoz, sede dello show, è prevista per le ore 16,30, ma già dalle ore 15 sarà attivo un botteghino per la vendita diretta dei biglietti. Le prevendite sono esclusivamente online sul circuito Ticketone.
Il costo del ticket è di 10 euro. L’Amministrazione comunale ha deciso di garantire la gratuità per gli under 13. L’accesso sarà gratuito anche per le persone disabili in carrozzella (pagherà il biglietto solo l’eventuale accompagnatore) cui sarà riservata una zona sotto il palco.
Il 29 settembre Daniele Silvestri suona al “Puchoz”
Un nuovo appuntamento, che arricchisce il cartellone di “Communété”, la serie di eventi a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale ad Aosta. Il teatro scelto è il Parco Puchoz, e ad esibirsi in concerto al suo interno – venerdì 29 settembre – sarà il cantautore Daniele Silvestri.
Lo spettacolo dell’artista romano, 55 anni compiuti da pochi giorni, fa parte del tour “Estate X” che sta girando la Penisola da giugno, dopo il successo di “Teatri X”, nato per far conoscere al pubblico i brani di “Disco X”, decimo e ultimo album in studio del cantautore. Al suo interno, undici canzoni – più una traccia fantasma – cui hanno collaborato Davide Shorty, Eva, Emanuela Fanelli, Franco126, Frankie hi-nrg mc, Fulminacci, Giorgia, i Selton e Wrongonyou.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Assessorato regionale Turismo, Sport e Commercio, l’Office régional du tourisme e l’associazione Ascom Aosta, si pone a corollario della seconda edizione del Mercato europeo in programma dal 29 settembre al 1° ottobre nelle piazze Narbonne e Plouves e nelle vie Garibaldi e Torino.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Le prevendite saranno aperte a partire da domani, giovedì 31 agosto alle 10, sul circuito Ticketone.
“Per l’Amministrazione comunale il concerto di Daniele Silvestri rappresenta la classica ‘ciliegina sula torta’ di una stagione estiva che ha visto la città di Aosta ritornare ad essere una meta particolarmente gradita dai visitatori a livelli di presenze pre-pandemici, anche in virtù di un calendario di manifestazioni ed eventi particolarmente ricco ed accattivante realizzato in collaborazione con diversi partner pubblici e privati – ha detto l’assessora alla Promozione turistica del Comune di Aosta Alina Sapinet –. Al tempo stesso, l’esibizione dell’artista romano vuole anche essere un benaugurante lancio della stagione autunnale che culminerà nell’atteso appuntamento del Marché Vert Noël”.
“Positiva la collaborazione tra l’Assessorato al Turismo, il Comune di Aosta e la nostra associazione – commenta invece il presidente di Ascom Aosta Ermanno Bonomi –. Il concerto di Daniele Silvestri rappresenta un valore aggiunto anche all’apertura del Mercato Europeo prevista nella stessa data. Siamo felici di poter accogliere un fine settembre particolarmente animato per la nostra città. Il mercato Europeo offrirà ai visitatori un vero e proprio viaggio enogastronomico intorno al mondo. Per il futuro confidiamo nel consolidamento di tale collaborazione tra le parti in quanto riteniamo che le sinergie portino sempre ad ottimi risultati”.
Soddisfazione ribadita anche dalla Regione: Sono lieto di poter affermare che il concerto del cantautore Daniele Silvestri, che arricchirà con la sua performance l’atteso evento del Mercato Europeo di Aosta di fine settembre, è frutto di una fattiva collaborazione tra il nostro Assessorato, l’Office Régional du Tourisme, il Comune di Aosta e Ascom Confcommercio – ha spiegato l’assessore al Turismo Giulio Grosjacques –. Credo fermamente che occorra operare al meglio per realizzare progetti in stretta collaborazione e sinergia sia con l’Amministrazione del Comune di Aosta che con i rappresentanti dell’imprenditoria privata affinché la promozione turistica del nostro capoluogo e della nostra regione sia efficace e produca dei risultati in termini di presenze di turisti e visitatori sul territorio”.
Una risposta
La ciliegina, dicono in Comune. E la torta quale sarebbe? In tanti anni mai vista un’offerta culturale così povera