Ermanno Bonomi, presidente Ascom Aosta, lancia l’appello: ovvero mettere a disposizione di tutti l’area parcheggio riservata ai dipendenti e ai consiglieri regionali in Via Festaz, di fronte al Palazzo regionale.
I posti auto esistono, purtroppo però sono dislocati in posizioni difficili da trovare per un turista. Dal momento che bisogna rendere la città fruibile, è necessario offrire la possibilità di raggiungere il centro e avere possibilità di parcheggio. Non è corretto che la parte politica spinga il cittadino a fare ulteriori sforzi, a questo punto anche gli amministratori devono farne parte.
In Regione e Comune lavorano numerose persone ed è bene che tali utenti trovino una collocazione diversa e non a due passi dai loro uffici al fine di liberare i posti auto nel centro che servono maggiormente ai turisti e ai valdostani.
Cosa ne pensate di tale proposta?
Scriveteci al recapito aosta@confcommercio.it e condividete la vostra opinione con noi!
8 risposte
Abito e lavoro ad Aosta da sempre e ahimé ora il mio posto auto è inagibile (da mesi..). Sfido chiunque a vivere e lavorare qui e sperare di poter trovare un “buco” per mettere la macchina e scaricare almeno la spesa… Parlate tutti di turisti e valdostani, ma i cittadini residenti ad Aosta che già (stra)pagano le tasse al Comune di Aosta, dovrebbero poter parcheggiare gratuitamente … è il minimo! La sera i parcheggi si svuotano! Segno che sono tutti occupati da chi arriva da fuori!…
Ottima idea!
…è che se ad Aosta si comincia a scavare è finita! .. Mica come negli anni del boom economico, quando si trovava qualche reperto storico, si faceva finta di niente per poter proseguire con i lavori… 🙂
Che poi siamo sicuri che i consiglieri regionali e i dipendenti regionali utilizzino il parking a loro riservato solo per esigenze di servizio, ovvero soltanto quando sono in ufficio?
… la sera c’è sempre chi ci parcheggia… non mi pare che dipendenti e consiglieri regionali siano in servizio…
ottimo suggerimento !
Bravissimo !!!
Dirò di più, sarebbe da fare un piccolo pluripiano, tipo 2-3 piani interrati, e un bel parco sopra… ma tanto si sa già che prima o poi Aosta sarà tutta vietata alle auto.
Era ora che qualcuno facesse una proposta sensata che va a discapito di questa categoria di privilegiati.