Posti auto riservati ai dipendenti e ai consiglieri regionali: la proposta di Confcommercio VdA

Ascom Aosta, lancia l’appello: mettere a disposizione di tutti l’area parcheggio riservata ai dipendenti e ai consiglieri regionali in Via Festaz, di fronte al Palazzo regionale.
Parcheggiare a Roma - rubrica Ascom
ASCOM Aosta Informa

Ermanno Bonomi, presidente Ascom Aosta, lancia l’appello: ovvero mettere a disposizione di tutti l’area parcheggio riservata ai dipendenti e ai consiglieri regionali in Via Festaz, di fronte al Palazzo regionale.

I posti auto esistono, purtroppo però sono dislocati in posizioni difficili da trovare per un turista. Dal momento che bisogna rendere la città fruibile, è necessario offrire la possibilità di raggiungere il centro e avere possibilità di parcheggio. Non è corretto che la parte politica spinga il cittadino a fare ulteriori sforzi, a questo punto anche gli amministratori devono farne parte.

In Regione e Comune lavorano numerose persone ed è bene che tali utenti trovino una collocazione diversa e non a due passi dai loro uffici al fine di liberare i posti auto nel centro che servono maggiormente ai turisti e ai valdostani.

Cosa ne pensate di tale proposta?

Scriveteci al recapito aosta@confcommercio.it e condividete la vostra opinione con noi!

8 risposte

  1. Abito e lavoro ad Aosta da sempre e ahimé ora il mio posto auto è inagibile (da mesi..). Sfido chiunque a vivere e lavorare qui e sperare di poter trovare un “buco” per mettere la macchina e scaricare almeno la spesa… Parlate tutti di turisti e valdostani, ma i cittadini residenti ad Aosta che già (stra)pagano le tasse al Comune di Aosta, dovrebbero poter parcheggiare gratuitamente … è il minimo! La sera i parcheggi si svuotano! Segno che sono tutti occupati da chi arriva da fuori!…

  2. …è che se ad Aosta si comincia a scavare è finita! .. Mica come negli anni del boom economico, quando si trovava qualche reperto storico, si faceva finta di niente per poter proseguire con i lavori… 🙂

  3. Che poi siamo sicuri che i consiglieri regionali e i dipendenti regionali utilizzino il parking a loro riservato solo per esigenze di servizio, ovvero soltanto quando sono in ufficio?

    1. … la sera c’è sempre chi ci parcheggia… non mi pare che dipendenti e consiglieri regionali siano in servizio…

  4. Dirò di più, sarebbe da fare un piccolo pluripiano, tipo 2-3 piani interrati, e un bel parco sopra… ma tanto si sa già che prima o poi Aosta sarà tutta vietata alle auto.

  5. Era ora che qualcuno facesse una proposta sensata che va a discapito di questa categoria di privilegiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte