Marco Albino Ferrari presenta “Assalto alle Alpi”

L'incontro, promosso dal comitato "Insieme per Cime Bianche" e il Progetto fotografico di conservazione "L'Ultimo Vallone Selvaggio", si terrà venerdì 22 alle 18.15 presso la sala BCC di Aosta.
Marco Albino Ferrari

Il Comitato Insieme per Cime Bianche con il Progetto fotografico di conservazione L’Ultimo Vallone Selvaggio propone, venerdì 22 settembre alle 18.15, la presentazione del libro Assalto alle Alpi di Marco Albino Ferrari. 

“Quest’estate, abbiamo assistito con stupore all’improvvisa cancellazione della presentazione pubblica al Forte di Bard dell’ultimo libro dello scrittore, giornalista e divulgatore Marco Albino Ferrari “Assalto alle Alpi” (Giulio Einaudi Editore). Anche se si è parlato di motivi tecnici e di eventuale riprogrammazione dell’evento, non può non suscitare una certa preoccupazione il clima che si è creato attorno a chi difende apertamente il Vallone di Cime Bianche” spiegano gli organizzatori in una nota.

A moderare l’incontro con l’autore, che si terrà presso la sala conferenze della BCC, sarà Pietro Lacasella, curatore della pagina Alto-Rilievo/voci di montagna e compagno di cordata di Ferrari su vari fronti, tra cui la riflessione sull’opportunità di nuove croci – o altri simboli – in vetta alle montagne.

Il libro, attraverso un’attenta analisi storica e riportando esempi eclatanti, invita i lettori ad interrogarsi su quale direzione si debba e si possa scegliere per garantire un futuro alle Alpi, con un focus sul caso del Vallone delle Cime Bianche.

presentazione libro ferrari settembre A
Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte