In occasione della chiusura della mostra “Sarah Ledda. Almost true”, domenica 24 settembre alle 17 e alle 18 il Castello Gamba ospita l’evento e·mer·sió·ne / im·mer·sió·ne dedica di Christian Thoma alla mostra Almost True.
I partecipanti saranno accompagnati in un’insolita passeggiata sonora a cura del musicista Christian Thoma, che suonerà oboe, corno inglese e clarinetto basso, alla presenza dell’artista. La passeggiata prenderà il via dall’altana del Castello Gamba per poi scendere nelle altre sale espositive e proseguire all’interno del museo giungendo davanti all’opera Don’t Shoot The Painter (2018) collocata in Sala 13.
La mostra
L’esposizione, curata da Ivan Quaroni, è stata protagonista dell’estate del Gamba raccontando la formazione dell’identità femminile attraverso personaggi cinematografici e televisivi. Insieme alle opere su tela, è stato esposto per la prima volta il progetto A/R: una serie di scatti fotografici, realizzati dall’artista in dieci anni di viaggi in treno lungo la tratta Aosta – Torino, montati in una lunga sequenza video.
La Mostra Sarah Ledda. Almost true sarà visitabile fino a domenica 1° ottobre.
Attività gratuita inserita all’interno del programma di Plaisirs de Culture con prenotazione obbligatoria al numero +39 0166 563252.