Contenuto Pubblicitario

Quindici quintali di caldarroste per la Festa della castagna di Fénis

Tra venerdì 6 e domenica 8 ottobre prossimi, la Pro loco allestirà nell’area verde di Tsanté de Bouva un programma ricco di proposte tra cui concerti, discoteca, pomeriggi danzanti, giochi per bambini ed elezioni goliardiche oltre all’immancabile vendita dei marroni.
Festa della castagna Fénis
Pubbliredazionali

Il profumo delle golose e tipicamente autunnali caldarroste arriverà lontano a Fénis, che tra venerdì 6 e domenica 8 ottobre prossimi si prepara a celebrare la tradizionale Festa della castagna. Lasciatasi alle spalle il successo della Festa patronale di San Maurizio, la Pro loco ha già pronti da cuocere e da vendere ben 15 quintali di marroni, che come ogni anno promettono di andare letteralmente a ruba.

Il ricco programma della 62ª edizione della “Castagnata” è stato studiato con proposte capaci di soddisfare proprio tutti, dai bambini ai ragazzi, dagli genitori ai nonni.

La festa inizierà alle 22,30 di venerdì 6 ottobre nella consueta location dell’area verde di Tsanté de Bouva con la discoteca mobile Pump !t dedicata ai più giovani. Si proseguirà poi sabato 7 ottobre con la serata danzante a ingresso libero curata dall’orchestra Alex Tosi, immediatamente seguita alle 24,00 dalla goliardica cerimonia di elezione di Miss e Mister Riccio 2023.

Ma la giornata clou della Festa della castagna di Fénis sarà quella di domenica 8 ottobre, che vedrà come sue protagoniste assolute proprio le croccanti caldarroste. Dal primo pomeriggio, difatti, i volontari della Pro loco si occuperanno di cuocere e distribuire fumanti sacchetti di castagne dal profumo irresistibile sulle note delle melodie della Società filarmonica del paese. Dalle 15,00 spazio alla musica dell’orchestra Mike e i simpatici nonché ad attività di intrattenimento, animazione e giochi per bambini.

Durante la “Castagnata” l’area parcheggio del castello di Fénis, antistante l’albergo etico Comtes de Challant, sarà resa disponibile gratuitamente per i partecipanti.

Per informazioni:

Pro loco Fénis

Telefono: 3474089227

Email: fenis.proloco@gmail.com

Facebook: pro loco Fénis 2.0

Instagram: proloco_fenis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte