Dopo la “Futurista” ecco la Delta Safarista, sviluppata a Pont-Saint-Martin

Podium Advanced Technologies sarà, inoltre, coinvolta nella realizzazione di una serie limitata fino a 10 auto nei prossimi mesi.
Delta Safarista
Economia

C’è anche un po’ di Valle d’Aosta nella nuova Lancia Delta Safarista di Automobili Amos.
Podium Advanced Technologies
ha supportato, infatti, la startup di Varese nella progettazione, sviluppo e assemblaggio del primo prototipo, mentre lo studio BorromeodeSilva ha definito lo stile.
L’azienda con sede a Pont-Saint-Martin sarà, inoltre, coinvolta nella realizzazione di una serie limitata fino a 10 auto nei prossimi mesi. Il primo  modello è stato presentato nei giorni scorsi all’atelier Girardo & Co di Oxford (UK).

La rivisitazione o il “restomod” della Delta Safarista è basato su una Lancia Delta Integrale 16 valvole.
“Il restomod ha un motore completamente da 400 CV aggiornato, con nuovo turbocompressore, intercooler, sistema di raffreddamento e ECU da corsa completamente personalizzato.   -spiega una nota – Per consentire alla vettura di stare a proprio agio lontano dall’asfalto, il telaio è stato rinforzato e arricchito con un roll cage completo. Sospensioni e freni sono anche appositamente progettati per l’uso fuoristrada con sospensioni Reiger regolabili, freni Brembo motorsport e freno a mano idraulico. Anche la trasmissione è stata completamente ridisegnata, con un cambio sequenziale a 5 marce e un nuovo differenziale posteriore”.

Altre caratteristiche della Delta Safarista sono “un interno pieno di componenti per il motorsport, come le imbracature Sabelt a 6 punti, la scatola dei pedali completamente regolabile e i sedili in carbonio”.

Podium Advanced Technologies aveva già dato il suo contributo per il primo progetto di Automobili Amos, la Lancia Delta Futurista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte