Galleria 

Alla scoperta della mostra Tramà

Nei pomeriggi di mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre, il gruppo ha proposto visite guidate all’esposizione allestita all’interno del Mercato coperto, incontri con alcuni degli artisti ospiti e degustazioni di vini tipici.
Cultura

Il Fai giovani di Aosta ha offerto uno sguardo alternativo e aperto a nuove interpretazioni delle opere in mostra a Tramà, il festival di arte contemporanea allestito negli spazi del Mercato coperto di Aosta sino a domenica 8 ottobre. Nei pomeriggi di mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre, il gruppo ha coinvolto decine di partecipanti in una duplice visita guidata all’esposizione, che per la sua seconda edizione si è focalizzata sulla tematica delle coesistenze.

L’occasione è stata preziosa anche per fare la conoscenza di alcuni dei 26 artisti provenienti da tutta Italia le cui creazioni compongono le 4 sezioni dell’allestimento, 2 incentrate sul rapporto tra uomo e natura e 2 incentrate invece sul rapporto tra gli individui. Mentre nella prima si collocano nomi quali Sofia Fresia, Enzo Massa Micon, Simona Boccuzzi, Laura Guilda, Flowersbeatrice alias Beatrice Calastrini e Giungo.lab, della seconda fanno parte Carla Sutera Sardo, Francesca Alti, Storia di un corpo alias Simone Nicotra, Gabriella Gastaldi Ferragatta e Guglielmo Pellerino, Marina Comerio, Fargo, Claudia Marini, Alessandra La Marca, Grazia Inserillo e Peter Trojer; a questi si aggiungono poi We are aren, Labravalina, Nazarena Tremonti, Janusz e Danielsun con le loro riflessioni sulla vita umana nella società.

A concludere le due serate alla mostra “Tramà” in compagnia del Fai giovani di Aosta sono state altrettante degustazioni guidate di alcuni vini provenienti dall’azienda Château vieux di Pont-Saint- Martin e dalla Maison Anselmet di Villeneuve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte