Spettacolo al Montfleuri, Aosta Calcio 511 – Fustal Cornedo finisce 5 a 5

Un risultato che forse scontenta un po’ i valdostani che stavano già pregustando i festeggiamenti per la prima vittoria dell’anno, ma che senz’altro ha regalato un pomeriggio di gran divertimento al pubblico presente.
Aosta Calcio Fustal Cornedo
Sport

Tanti gol e grande spettacolo al Montfleuri di Aosta, questo pomeriggio, con il match che apriva ufficialmente la nuova stagione della serie A2, girone A. In campo, i padroni di casa dell’Aosta Calcio 511 contro i vicentini del Futsal Cornedo: la battaglia è finita 5 a 5, dopo un’altalena di emozioni.

L’Aosta sogna i tre punti dopo un primo tempo spumeggiante

L’Aosta parte male, finendo sotto dopo appena 19 secondi con un gol di Riccardo Gastaldello che ruba palla e infila Sterrantino con un preciso diagonale. La squadra dell’allenatore-giocatore Tiago Calli non si fa però scoraggiare dall’inizio infelice e pareggia al terzo minuto con una rete di Tommaso Grosso, abile nell’approfittare di una respinta corta del portiere avversario sul tiro da fuori di Fabio Iurmanò.

Al 4’ il primo punto di svolta della partita: Fabio Iurmanò, scatenato, vede il portiere degli ospiti, Marco Marzotto, appena fuori dai pali e prova un pallonetto. L’estremo difensore del Cornedo ferma il pallone con le mani ma si trova appena fuori dall’area di rigore e l’arbitro non può far altro che estrarre il cartellino rosso. L’Aosta sfrutta subito la superiorità numerica andando a segno con Leonardo Piccolo, grazie ad un tiro di piatto, sotto l’incrocio, dopo un’azione corale e un lungo possesso di palla.

Il vantaggio però dura poco, perché un paio di minuti dopo arriva il pareggio del solito Gastaldello, abile ad insaccare a due passi dalla porta. Il primo tempo fila via con tante occasioni, da una parte e dell’altra, fino a quando Francesco Vescio, a sei minuti dal riposo, riesce a recuperare un pallone sulla metà campo, avanza e scarica un destro imparabile che si infila sotto la traversa, portando così la squadra di casa in vantaggio per 3 a 2.

Il video integrale del primo tempo

 

Il Futsal Cornedo non molla mai e porta a casa un punto d’oro

Il secondo tempo riprende con il Futsal Cornedo alla ricerca del pareggio, raggiunto dopo pochi minuti grazie a Leonardo Zini con un delizioso pallonetto, dopo aver messo a sedere Sterrantino.

L’Aosta si riaccende all’improvviso. Leonardo Piccolo strappa un pallone interrompendo la ripartenza degli ospiti e serve il pallone a Vescio che non si fa pregare e con un rasoterra secco e preciso insacca la rete del 4 a 3 per l’Aosta. Non passa nemmeno un minuto che arriva l’ennesimo pareggio del Cornedo: Gastaldello salta tre uomini e appoggia il più comodo degli assist per il croato Dujo Maric che segna di tacco per il 4 a 4.

Francesco Vescio però non ha finito di dare spettacolo: a 4 minuti dal termine recupera un pallone sulla linea laterale, appena fuori dalla propria aera, semina gli avversari con uno scatto incredibile e infila Petkovic in uscita. E’ 5 a 4 per l’Aosta.

Il Cornedo tenta la carta della disperazione inserendo Zini come portiere di movimento e a 90 secondi dal termine trova il meritato e definitivo pareggio grazie proprio allo stesso Zini, svelto a infilare la porta dopo la traversa colpita da un compagno di squadra. Il match finisce 5 a 5: un risultato che forse scontenta un po’ i valdostani che stavano già pregustando i festeggiamenti per la prima vittoria dell’anno, ma che senz’altro ha regalato un pomeriggio di gran divertimento al pubblico accorso al Montfleuri di Aosta.

Il video integrale del secondo tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte