Torna ad Aosta il giornalista Lino Garbellini, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Presenza Digitale“, dedicato al branding digitale per persone e imprese. Quali social media sono più adatti a comunicare la propria azienda, attività o se stessi sul digitale? Come sceglierli in un panorama che diventa sempre più complesso, all’apparenza semplice, ma in realtà ricco di tranelli? Come si struttura l’attività di storytelling del proprio settore una volta fatte le scelte iniziali? Ci si deve affidare ad un consulente?
Queste alcune delle domande a cui risponde il testo che sarà presentato mercoledì 25 ottobre alla libreria Briviodue in piazza Chanoux, alle 18, con la moderazione di Ivana Crétier.
L’autore
“Il digitale è per tutti, non è necessario avere vent’anni, essere un influencer da milioni di follower o un addetto ai lavori per sfruttarlo al meglio. Presenza Digitale fa il punto sullo stato dell’arte dei
nuovi media per dare al lettore la possibilità di scegliere il più adatto ai suoi scopi di comunicazione”, spiega l’autore. Giornalista e formatore, Garbellini racconta la tecnologia da oltre vent’anni, il libro nasce dal suo lavoro in questo ambito e mantiene uno stile immediato e comprensibile.
Con lezioni sulla comunicazione digitale, consulenze o attraverso la gestione dei canali social con la sua agenzia CloseToYou, grazie a un lessico comprensibile quanto efficace, Garbellini è una delle
persone che da anni contribuiscono ad avvicinare le persone a questi temi e allo sviluppo di una cultura digitale anche nella nostra Valle.
“L’arrivo dell’Intelligenza Artificiale ha rivoluzione anche il mondo dei social che cambia a un ritmo frenetico, qualunque sia la scelta che un imprenditore o libero professionista decide di fare per questo tipo di comunicazione, non rimanere aggiornati sullo stato dell’arte dei media disponibili può costare caro, nel mondo del lavoro attuale”.