Il campione olimpico Marco Albarello è stato inserito nella Walk of fame del Coni, un pavimento lastricato di “stelle” che a Roma da Viale delle Olimpiadi arriva fino allo Stadio Olimpico, una sorta di museo a cielo aperto per celebrare le leggende dello sport italiano.
A congratularsi con il campione valdostano di sci di fondo sono il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques, a nome di tutto il Governo regionale.
“Si tratta di un riconoscimento destinato a pochi, ai grandissimi campioni che hanno fatto la storia dello sport italiano e mondiale”, dichiarano “È il giusto tributo da parte del Coni a un campione straordinario, tra i pochi in grado di vincere sia un titolo olimpico che un titolo mondiale, un fondista tra i più vincenti della storia della nazionale italiana e uno dei più grandi interpreti della tecnica classica. Con le sue vittorie in vent’anni di carriera ai massimi livelli ha portato il nome della Valle d’Aosta nel mondo, come terra di grandi tradizioni sciistiche”.
Una risposta
avevo letto “inserito nella walk of fame di Conconi”