Lo spettacolo “Nel bosco addormentato” chiude Enfanthéâtre

Lo spettacolo della compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi è in programma sabato 27 gennaio, alle 15, al Teatro Giacosa. Per l'occasione il parcheggio de la Ville sarà gratuito, dalle 14 alle 17, per tutti gli spettatori.
Nel bosco addormentato Aurora Tota Miriam Fieno - Bottega degli Apocrifi

La 22esima edizione di Enfanthéâtre, il Festival internazionale di Teatro per ragazze e ragazzi della Città di Aosta, si chiude sabato 27 gennaio con l’ultimo degli undici spettacoli in calendario. Ad andare in scena alle 15 nel neo rinnovato Teatro Giacosa è lo spettacolo “Nel bosco addormentato” della compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia (FG). L’opera, per i bambini dai 5 anni età, scritta da Stefania Marrone e Cosimo Severo, che ha curato anche la regia, ha vinto il Premio Eolo alla migliore novità 2010, il Premio Rosa d’oro al Festival di Padova 2011 e il Premio Uccellino Azzurro Festival “Ti Fiabo e Ti Racconto” 2011.

La storia è quella della fata Bianca, la più bella fata del regno, che appare nel sogno della Regina e le promette che avrà la figlia che tanto desidera. Ma cosa succede quando un sogno si avvera? Nel castello la fata Brutta e la fata Muta preparano il corredino e i festeggiamenti. La festa è un successo, a parte quella figura minacciosa che guarda la carrozzina della principessa e che porta il suo dono alla bambina: “quando la principessa compirà 16 anni si pungerà il dito con un ago da cucito e morirà”. La fata Brutta, ottiene che la principessa non muoia ma dorma per cento anni in attesa che l’amore la risvegli, perché di questo è sicura “l’amore vero esiste”. La fata Brutta e la fata Muta custodiscono la principessa dentro al castello fin quando il destino arriva puntuale all’appuntamento. La principessa si punge e cade in un sonno profondo. La luna, che non dorme mai, conta cento anni. Finché da una terra lontana arriva un uomo nero come la notte. Non sappiamo se fosse un principe prima, di sicuro lo diventa quando la principessa si sveglia e corrisponde il suo amore.
Per l’occasione il Comune di Aosta, in collaborazione con APS, offrirà la gratuità del parcheggio de la Ville per tutti i partecipanti allo spettacolo. Sarà possibile parcheggiare gratuitamente entrando dalle  14 e uscendo entro le 17.

Info

Alla fine di ogni spettacolo, in uscita dal teatro, sarà presente un QR code grazie al quale sarà possibile votare, da 1 a 10, lo spettacolo in scena. Le votazioni dei bambini definiranno la Compagnia Teatrale vincitrice dell’edizione 2023/2024 di Enfanthéâtre. Tra le bambine e i bambini che avranno votato, verranno estratti a sorte tre bambini che avranno la possibilità di partecipare a titolo gratuito alla prossima rassegna di Enfanthéâtre.

I biglietti possono essere acquistati online tramite il portale Webtic.it. Il sistema dà modo di acquistare i biglietti per ogni spettacolo della XXII edizione del Festival scegliendo il posto preferito tra quelli ancora disponibili, per evitare il ripetersi delle code, come avvenuto in occasione della prima rappresentazione che ha fatto registrare il record di 525 paganti e per il quale si è reso necessario organizzare una replica dello spettacolo.

Al costo del singolo biglietto acquistato online, cinque euro per gli adulti e tre euro per bambini/e, andrà aggiunto un supplemento di due euro per i diritti di prevendita.

Il giorno dello spettacolo i biglietti ancora eventualmente disponibili saranno venduti al botteghino a partire dalle 14.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di “Enfanthéâtre”. Per ulteriori info è possibile telefonare al Comune di Aosta, Ufficio Cultura, allo 0165 300549 o alle biblioteca del Quartiere Dora allo 0165 300315.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte