La 22esima edizione di Enfanthéâtre, il Festival internazionale di Teatro per ragazze e ragazzi della Città di Aosta, si chiude sabato 27 gennaio con l’ultimo degli undici spettacoli in calendario. Ad andare in scena alle 15 nel neo rinnovato Teatro Giacosa è lo spettacolo “Nel bosco addormentato” della compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia (FG). L’opera, per i bambini dai 5 anni età, scritta da Stefania Marrone e Cosimo Severo, che ha curato anche la regia, ha vinto il Premio Eolo alla migliore novità 2010, il Premio Rosa d’oro al Festival di Padova 2011 e il Premio Uccellino Azzurro Festival “Ti Fiabo e Ti Racconto” 2011.
Info
Alla fine di ogni spettacolo, in uscita dal teatro, sarà presente un QR code grazie al quale sarà possibile votare, da 1 a 10, lo spettacolo in scena. Le votazioni dei bambini definiranno la Compagnia Teatrale vincitrice dell’edizione 2023/2024 di Enfanthéâtre. Tra le bambine e i bambini che avranno votato, verranno estratti a sorte tre bambini che avranno la possibilità di partecipare a titolo gratuito alla prossima rassegna di Enfanthéâtre.
I biglietti possono essere acquistati online tramite il portale Webtic.it. Il sistema dà modo di acquistare i biglietti per ogni spettacolo della XXII edizione del Festival scegliendo il posto preferito tra quelli ancora disponibili, per evitare il ripetersi delle code, come avvenuto in occasione della prima rappresentazione che ha fatto registrare il record di 525 paganti e per il quale si è reso necessario organizzare una replica dello spettacolo.
Al costo del singolo biglietto acquistato online, cinque euro per gli adulti e tre euro per bambini/e, andrà aggiunto un supplemento di due euro per i diritti di prevendita.
Il giorno dello spettacolo i biglietti ancora eventualmente disponibili saranno venduti al botteghino a partire dalle 14.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di “Enfanthéâtre”. Per ulteriori info è possibile telefonare al Comune di Aosta, Ufficio Cultura, allo 0165 300549 o alle biblioteca del Quartiere Dora allo 0165 300315.