Il PDHAE esonera Fresia, al suo posto torna Ezio Rossi

La decisione del presidente Perpignano dopo la brutta sconfitta di domenica e l’ultimo posto in classifica: “Alla squadra serviva una scossa”.
Stefano Fresia
Sport

La sconfitta di domenica scorsa in casa contro l’Asti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la bruttissima prestazione e l’ultimo posto nella classifica del girone A della serie D di calcio hanno spinto il presidente del PDHAE Giuseppe Perpignano ad esonerare l’allenatore Stefano Fresia. Al suo posto torna Ezio Rossi, già sulla panchina degli orange per qualche mese nel 2019 in Eccellenza.

“Purtroppo non potevo fare altro, non potevo cambiare 11 giocatori”, spiega Perpignano. “Dopo la partita di domenica ho capito che la squadra aveva bisogno di una scossa, e purtroppo in questi casi a pagare sono gli allenatori”. Ezio Rossi ha una grande esperienza sia da giocatore che da allenatore, con presenze e panchine anche nella massima serie. Prima del PDHAE aveva allenato il Città di Varese in serie D, dimettendosi nell’aprile 2022. “È una decisione che ho preso domenica pomeriggio, quindi non ci ho pensato troppo. Ezio Rossi ha un curriculum che parla da solo, penso sia la persona giusta per la salvezza”.

Il neoallenatore avrà qualche settimana per imparare a conoscere i giocatori, e poi dare anche eventuali indicazioni di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte