Il comune di Avise si arricchisce di nuovi e colorati murales. Le opere saranno inaugurate domenica 12 novembre, alle 11, al termine della messa, nel sottopasso della statale 26 in località Condemine, dov’è invitata tutta la popolazione. I murales, realizzati nei primi mesi dell’anno dai bambini e i ragazzi del comune, sono il frutto del lavoro portato avanti insieme agli artisti dell’Associazione Culturale Alfa, che in passato aveva già organizzato dei laboratori artistici con il comune, e con alcuni genitori, agli amministratori e ai componenti della commissione biblioteca.
I murales completano il progetto “Parcours en chemin”, realizzato diversi anni fa per valorizzare il patrimonio storico e culturale della frazione di Runaz e, più in generale, di Avise. Tra i disegni realizzati appare anche il logo “Avise – Vivre le temps” ideato dalla grafica Elisa Avantey.
Una risposta
Che bello!! Il Comune di Aosta tragga ispirazione da questa iniziativa virtuosa per colorare e rallegrare un pò le tristi strade del capoluogo, specialmente quelle ubicate in periferia