“I teli del Jardin de l’Ange sono stati sganciati per esser poi rimossi”

Alcuni residenti hanno lamentato un presunto crollo sotto il peso della neve su Facebook. Il sindaco Rota: “Non abbiamo potuto smontare per tempo i teloni a causa della neve, perciò ci siamo limitati a sganciarli per lasciarli asciugare”.
Crollo teloni di Piazza dell’Ange (Facebook)
Comuni

Ha destato più di una polemica la decisione del Comune di Courmayeur di ritardare la rimozione dei teloni a copertura del Jardin dell’Ange. A dare loro voce e ad alimentarle sono peraltro stati, nella mattinata odierna, post e commenti che i residenti hanno affidato su Facebook. Oltre a ipotesi circa un possibile ma mai avvenuto crollo strutturale, viene spesa più di una critica verso la mancanza di organizzazione dell’amministrazione locale, la pericolosità delle condizioni precarie della piazza e la natura antiestetica dell’installazione.

“Diversamente da quanto riportato, non è accaduto proprio nulla – spiega il sindaco Roberto Rota -. Non abbiamo potuto smontare per tempo i teloni a causa della neve, perciò ci siamo limitati a sganciarli per lasciarli asciugare”.

Differentemente da quanto immaginato dagli utenti del gruppo, dunque, nessuna caduta ha interessato la costruzione metallica a vista che sorge nel pieno centro di Courmayeur: come precisato ancora da Rota, “purtroppo sono giorni che continua a fare brutto tempo, perciò abbiamo preferito agire di conseguenza pena il rischio di rovinare e gettare via il materiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte