Video 

“Les animaux et la terre” arriva sul canale 15 del digitale terrestre

La prima puntata del programma, dedicato all’allevamento, all’agricoltura, alla viticoltura e ai prodotti valdostani, è in onda su TVd’A e sul sito tvda.tv.
Società

 

Raccontare l’agricoltura, l’allevamento, la viticoltura e i prodotti della Valle d’Aosta a cadenza bimensile: è questo l’obiettivo di “Les animaux et la terre”, programma televisivo in onda da domenica 12 novembre 2023 sul canale 15 del digitale terrestre e sul sito tvda.tv

Realizzato dal Gruppo Netweek in collaborazione con l’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse Naturali, Associazione Regionale Allevatori Valdostani (AREV), Cooperativa Cofruits e Consorzio Vini Valle d’Aosta, il programma è condotto da Flavio Amadei e Sara Colombini e va in onda tutti i sabati e le domeniche alle ore 9.45 e alle ore 23.00, tutti i giovedì e i venerdì alle ore 14.45 e alle ore 20.15.

La prima puntata, in cui una lettura delle notizie in studio introduce servizi realizzati in esterna, è dedicata all’identità, gli obiettivi e le attività di AREV, offre un bilancio della produzione vitivinicola e melicola del 2023 e approfondisce un servizio ai viticoltori erogato gratuitamente dall’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali. A essere intervistati, il presidente di AREV Omar Tonino e il direttore Edi Henriet, il tecnico agronomo di Cofruits Mathieu Carlin, il presidente del Consorzio Vini Valle d’Aosta Vincent Grosjean, l’assessore all’agricoltura e risorse naturali Marco Carrel e il tecnico di laboratorio dell’assessorato Massimo Bellocchia.

La seconda puntata andrà in onda a partire da domenica 26 novembre. Per il mese di dicembre è prevista l’uscita di altre due puntate. La messa in onda di “Les animaux et la terre” proseguirà durante l’anno 2024.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte