Video 

“Les animaux et la terre” arriva sul canale 15 del digitale terrestre

La prima puntata del programma, dedicato all’allevamento, all’agricoltura, alla viticoltura e ai prodotti valdostani, è in onda su TVd’A e sul sito tvda.tv.
Società

 

Raccontare l’agricoltura, l’allevamento, la viticoltura e i prodotti della Valle d’Aosta a cadenza bimensile: è questo l’obiettivo di “Les animaux et la terre”, programma televisivo in onda da domenica 12 novembre 2023 sul canale 15 del digitale terrestre e sul sito tvda.tv

Realizzato dal Gruppo Netweek in collaborazione con l’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse Naturali, Associazione Regionale Allevatori Valdostani (AREV), Cooperativa Cofruits e Consorzio Vini Valle d’Aosta, il programma è condotto da Flavio Amadei e Sara Colombini e va in onda tutti i sabati e le domeniche alle ore 9.45 e alle ore 23.00, tutti i giovedì e i venerdì alle ore 14.45 e alle ore 20.15.

La prima puntata, in cui una lettura delle notizie in studio introduce servizi realizzati in esterna, è dedicata all’identità, gli obiettivi e le attività di AREV, offre un bilancio della produzione vitivinicola e melicola del 2023 e approfondisce un servizio ai viticoltori erogato gratuitamente dall’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali. A essere intervistati, il presidente di AREV Omar Tonino e il direttore Edi Henriet, il tecnico agronomo di Cofruits Mathieu Carlin, il presidente del Consorzio Vini Valle d’Aosta Vincent Grosjean, l’assessore all’agricoltura e risorse naturali Marco Carrel e il tecnico di laboratorio dell’assessorato Massimo Bellocchia.

La seconda puntata andrà in onda a partire da domenica 26 novembre. Per il mese di dicembre è prevista l’uscita di altre due puntate. La messa in onda di “Les animaux et la terre” proseguirà durante l’anno 2024.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte