Continuano gli appuntamenti con la Saison Culturelle tra spettacoli, musica e molto altro. Questa settimana per il teatro due appuntamenti allo Splendor di Aosta, si comincia martedì 28 novembre alle 20.30 con Le songe d’après Shakespeare ispirato alla classica pièce “Sogno di una notte di mezza estate”. La Compagnia teatrale De l’Esquisse presenta la sua originale rielaborazione dell’opera in francese, un adattamento e messa in scena di Nicolas Dandine, sul palco Lucile Barbier, Magalie Lopez, Mirabelle Miro, Nicolas Dandine, Olivier Goirand, Cédric Guerri, Jérôme Jalabert, Samuel Mathieu e Marc Faget
“Il sogno” è una commedia magica, un omaggio al teatro, ai suoi artifici, alle sue convenzioni artigianali e al suo magnifico potere di illusione. Un omaggio a questa macchina da recitazione che è il teatro attraverso una rielaborazione di Shakespeare. “Le songe” è un pezzo di magia dove l’immaginazione è la guida. Qui si contrappongono due universi: il mondo reale che impone leggi contro la libertà di amare e il mondo soprannaturale dove tutto è possibile. L’amore è al centro dei destini dei protagonisti che si incrociano e si legano loro malgrado in questa esperienza a metà tra sogno e realtà, esperienza ed immaginazione.
Una messa in scena moderna e insolita che cerca sempre di sorprendere giocando costantemente con le regole del teatro, le sue strutture e convenzioni narrative. Libertà di gioco, libertà di proporre e libertà di interpretazione sono le caratteristiche di un’opera pronta ad accompagnare il pubblico attraverso il mondo onirico della notte.