Alcool e droghe al volante, iniziati i controlli del progetto “Aosta SiCura”

La Polizia Locale ha effettuato oggi il primo posto di controllo nell'ambito dell’iniziativa di contrasto all’incidentalità stradale promossa dal Municipio. E’ prevista l’effettuazione di un migliaio di controlli entro sei mesi.
Posto controllo
Cronaca

Hanno preso il via quest’oggi, martedì 5 dicembre, i controlli della Polizia Locale nell’ambito di Aosta SiCura, il progetto presentato dal Comune di Aosta e finanziato dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I posti di controllo, che affiancano un’offerta formativa per il contrasto all’incidentalità stradale (rivolta a oltre 400 studenti e docenti), riguardano in modo particolare l’accertamento della positività ad alcool e stupefacenti alla guida.

Il progetto prevede l’effettuazione di un migliaio di controlli entro i prossimi sei mesi. Quest’oggi, le pattuglie hanno fermato conducenti lungo via Roma, ad Aosta. Dei circa 50 sottoposti a test, nessuno è risultato positivo. E’ previsto anche, sempre a cura delle forze dell’ordine, un rafforzamento dei servizi all’entrata e all’uscita delle scuole valdostane per contrastare lo spaccio di stupefacenti. Il progetto AostaSiCura vede una pluralità di attori, con il Comune quale capofila.

5 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte