Sci ai piedi e bastoncini pronti perché sabato 16 dicembre torna il Free Ski-Day della scuola di sci Val di Rhêmes, durante il quale sportivi di tutte le età e di tutti i livelli avranno modo di cimentarsi nelle lezioni gratuite dei maestri del comprensorio.
“L’iniziativa vuole essere un’occasione per incentivare e avvicinare valdostani e non allo sci di discesa e di fondo oltre che allo snowboard – spiega André Champretavy, direttore della scuola -. L’anno scorso abbiamo riscontrato una discreta partecipazione e un buon successo, che speriamo di poter replicare anche quest’anno”.
Durante il Free Ski-Day gli adulti potranno beneficiare di uno sconto del 20% sullo skipass oltre che dell’utilizzo gratis del tapis roulant presso la società cooperativa Rhêmes Impianti; l’assicurazione per le piste non è tuttavia compresa. Saranno peraltro erogati a ogni partecipante buoni del valore di 5 euro spendibili negli alberghi convenzionati del comprensorio.
“Abbiamo aperto gli impianti venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata – rammenta ancora Champretavy -. Mi auguro che la pioggia non rovini una stagione per noi partita abbastanza bene e che la neve prevista tra domani e dopodomani torni a imbiancare la Val di Rhêmes”.
Rispetto alla prima edizione dell’anno passato, il Free Ski-Day si arricchirà quest’anno di un’ulteriore e concomitante proposta: dalle 14 alle 16, è in programma la prima giornata gratuita del corso di sci alpinismo che esordirà al fianco di una guida alpina il prossimo sabato 13 gennaio.
Per richiedere informazioni oppure per prenotare la propria lezione è sufficiente scrivere all’indirizzo email scuolascivaldirhemes@libero.it.