Pioggia sull’eliminatoria di La Salle. Bosquet per Reinetta di Chamonin

Nel secondo peso è Promise di Stefano Mosquet di Brissogne ad affermarsi. Nella terza categoria si impone Lion di Aurelio Crétier di Saint-Christophe. Prossimo appuntamento a Valpelline.
Reinetta di Marco Chamonin di La Salle
Società

Nella penultima tappa dei concorsi di primavera a La Salle, prima dell'eliminatoria di Valpelline, il tempo non è stato certamente clemente e il pubblico si è lasciato spaventare dalla pioggia. Nell'arena erano 118 le regine a darsi battaglia: 49 in terza categoria, 44 in seconda e 25 in prima.

Il bosquet di prima categoria è andato a Reinetta di Marco Chamonin di La Salle che non ha lasciato spazio a Tigresse di Elio Champion sempre di La Salle. Reinetta si è aggiudicata anche il trofeo in ricordo di Leopoldo Chabod. Nel secondo peso è Promise di Stefano Mosquet di Brissogne ad affermarsi su Brenva di Enrico Grivel di Courmayeur. Lion di Aurelio Crétier di Saint-Christophe ha sbaragliato, infine, su Lucifera di Leo Montrosset di Jovençan.

Un ulteriore premio, un campano Chamonix, è stato offerto da Luciano Chabod all'allevatore più giovane della Valdigne partecipante alla bataille; è stato premiato così Mathieu Chabod di La Salle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte